Il Comitato Genitori della scuola Canossa nasce, su felice suggerimento dei dirigenti scolastici nell’Ottobre 2016, da un'esigenza naturale di vivere la scuola oltre i suoi confini didattici ma dentro i fini che l'insegnamento si propone sempre: poiché dare una buona preparazione è anche trasmettere dei buoni valori culturali e morali.
I genitori, come gli insegnanti, possono dare il buon esempio ai bambini con una collaborazione efficace ed amichevole, seria e convinta.
Il Comitato Genitori è composto da un gruppo di Genitori delle diverse classi della Scuola che, nel limite delle loro possibilità, danno un contributo alle iniziative promosse dalla Scuola in sostegno agli insegnanti ed ai bambini.
Già dal 2017 il Comitato ha dato il suo concreto contributo all’Open Day, alla Bancarella della Solidarietà in Piazza Garibaldi a Fidenza, alla preparazione delle scenografie della recita di fine anno, per la festa di fine anno scolastico al campo sportivo Ballotta e in ogni altra occasione in cui la collaborazione tra scuola, allievi e genitori è risultata vincente.
Attualmente il Comitato Genitori è composto da 15 genitori molto propositivi che cercano la collaborazione di altri genitori in modo da poter essere ancora più di aiuto e supporto alle varie iniziative della scuola.
Per far parte del Comitato Genitori è sufficiente mandare un’email a comitatogenitori@canossafidenza.it ; quest’ultimo indirizzo email può essere utilizzato anche per chiedere informazioni riguardanti il Comitato stesso.